Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00
Torna a tutti i post

Il Mestiere di Madre

Torna al Museo degli Innocenti di Firenze, sabato 7 maggio alle ore 11.00, Amir project دعونا نجتمع في المتحف, un progetto sperimentale a cura di una rete di musei del territorio, che propone attività di mediazione culturale condotte da cittadini stranieri.
Amir (Il nome in arabo significa ‘giovane principe’) avviato nel novembre 2018, organizza una serie di visite e laboratori alla scoperta di musei, collezioni, chiese e borghi visti attraverso gli occhi e le storie di cittadini stranieri che vivono in Italia, un’occasione per osservare da una prospettiva inedita l’arte e il patrimonio culturale come il risultato del mescolarsi secolare di persone, valori e simboli.
La visita di sabato dal titolo “Il mestiere di madre” permetterà di conoscere la secolare storia dell’Istituto degli Innocenti e le odierne pratiche di accoglienza. Dalla piazza alla pinacoteca, dalla sezione storia all’archivio, passando per i rinomati cortili, il visitatore avrà la possibilità di riscoprire un percorso tra arte e memoria, arricchito ora dal confronto con lo sguardo e le storie dei paesi di origine dei mediatori Amir.
Per saperne di più clicca qui: https://bit.ly/3LOVu38

Aggiungi un tuo commento

Museo degli Innocenti © 2023. All Rights Reserved
Team Redazione / Comunicazione ThePlusPlanet By Cristoforo SC:  Dott.ssa  Stefania Cottiglia

Designed by Sinaptic

Skip to content