Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00

Centri Estivi

Centi Estivi

Tornano i centri estivi alla Bottega dei Ragazzi!

Due settimane di attività per far entrare i bambini nel mondo dell’arte attraverso la sperimentazione di diversi materiali, di nuovi modi di pensare e di stimolanti tecniche artistiche

Lo scopo del centro estivo è di creare le condizioni più favorevoli per far emergere la creatività nel pieno rispetto delle individualità e di incoraggiare le qualità e le capacità espressive di ciascun bambino e di ciascuna bambina. 

"Cinque giorni per cinque materiali"

1° Settimana - 10-14 giugno 2024

Prima di fare arte, l’arte va toccata; perché i materiali parlano e hanno un linguaggio tutto loro da scoprire. 

Che cosa possono raccontarci la gomma, la carta, il legno, la lana e l’argilla? Grazie a questi materiali che prenderanno vita andremo all’avventura in una vera e propria settimana materica e sensoriale con tecniche e strumenti molto curiosi. 

Inoltre, i bambini esploreranno il museo con delle attività pensate per gli  spazi in modo del tutto inedito: caccia al tesoro in pinacoteca, storytelling del vecchio ospedale con laboratorio sui segnali di riconoscimento, pittura en plein air dal caffè del Verone… e molto altro!

"Cinque giorni per cinque concetti"

2° Settimana - 2-6 Settembre 2024

Ci siamo mai chiesti cosa ci sia prima del disegno? 
 
E’ arrivato il momento giusto per farlo! Esplorando i concetti di Segno, Forma, Luce, Colore e Storia, i bambini avranno modo di dedicarsi all’arte da un punto di vista insolito grazie a cinque giorni di laboratori in pieno stile Bruno Munari per andare in fondo alla domanda “cosa vuol dire fare arte?”.
 
Inoltre, i bambini esploreranno il museo con delle attività pensate per gli  spazi in modo del tutto inedito: caccia al tesoro in pinacoteca, storytelling del vecchio ospedale con laboratorio sui segnali di riconoscimento, pittura en plein air dal caffè del Verone… e molto altro!

Museo degli Innocenti © 2023. All Rights Reserved
Team Redazione / Comunicazione ThePlusPlanet By Cristoforo SC:  Dott.ssa  Stefania Cottiglia

Designed by Sinaptic

Informiamo i visitatori che la mattina di giovedì 18 aprile 2024 il Percorso Arte del Museo degli Innocenti sarà chiuso tra le ore 10.00 e le 11.00 circa per lo svolgimento di un breve intervento allestitivo. Ci scusiamo per eventuali disagi
We inform visitors that on the morning of Thursday, April 18, 2024 the Art Route of the Museo degli Innocenti will be closed between approximately 10 a.m. and 11 a.m. in order to carry out a short installation work. We apologize for any inconvenience
Skip to content