IED & Museo degli Innocenti – Racconti Incompleti

IED – Istituto Europeo di Design di Firenze, sulla base delle idee e dello storyboard elaborato dal team composto dagli studenti del Master in Museum Experience Design 2020/21 in condivisione con la Direzione del Museo, ha realizzato un video teaser di comunicazione emozionale volto a sensibilizzare il pubblico e i follower dell’Istituto degli Innocenti ad approfondire il patrimonio di oggetti e di storie custoditi nel Museo, attraverso un approccio narrativo nuovo. Il video introduce in modo lieve anche “Racconti Incompleti”: un’azione digitale, urbana  installativa, con l’obiettivo di ridare vita e respiro ad una storia che nasce dalla mancanza, dal vuoto, dalla perdita di una metà.

Il progetto è stato curato dagli studenti Sara Camporesi, Christian Comis, Alberto Franco, Francesca Martini, Davide Medici, Yuwey Xu.