Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Domenica vi aspettiamo al Museo…con tutta la famiglia!

Il 9 ottobre è infatti la Giornata nazionale delle famiglie al Museo, il cui tema quest’anno è “Diversi ma uguali”, legato all’importanza dell’inclusione e dell’accessibilità, una giornata in cui i musei si animano di iniziative dedicate ai più piccoli, per incuriosirli e farli appassionare alle tante storie che i luoghi di cultura possono raccontare, al di là di ogni differenza.

Anche il nostro museo partecipa all’iniziativa e sarebbe bellissimo se tutti insieme cogliessimo questa occasione per parlare della diversità – culturale, fisica, cognitiva – come strumento indispensabile di inclusione sociale, ovvero un museo ed una società che sappiano essere realmente accoglienti per tutti!

Per scoprire tutto sull’iniziativa https://www.museopertutti.org/diversi-ma-uguali/, noi intanto vi aspettiamo domenica dalle 11.00 alle 18.00 ricordandovi che sarà attivo il biglietto Family, ovvero 2 adulti e 2 bambini potranno visitare il Museo degli Innocenti a 10 euro.