Innocenti LAB

02/08/2019
I laboratori della Bottega dei ragazzi anche al Barberino Designer Outlet

Ogni fine settimana, fino al 6 ottobre, i bambini dai 4 agli 11 anni possono partecipare ai laboratori realizzati e curati dalla Bottega dei ragazzi del Museo degli Innocenti.  Le attività sono in programma il sabato e la domenica, dalle 10:00 alle 18:00, nello spazio dedicato accanto all’Area Giochi.

A ogni piccolo ospite sono proposte attività ludico didattiche che mirano a stimolare fantasia e abilità, grazie alle quali si impara a raccontare e a raccontarsi. Ispirati alla filosofia dell’imparare facendo, secondo lo stile delle antiche botteghe rinascimentali, i laboratori offrono anche un viaggio alla scoperta di uno dei luoghi simbolo di Firenze, l’Istituto degli Innocenti, la più antica istituzione pubblica dedicata alla tutela dell’infanzia e che quest’anno celebra il suo Seicentenario.

Innocenti LAB è realizzato in partnership con l’Istituto degli Innocenti di Firenze, che si è occupato della progettazione avvalendosi della pluriennale esperienza della Bottega dei ragazzi e in collaborazione con Coopculture.