INSIEME
Dieci foto raccontano i bambini che tornano a scuola dopo mesi di lockdown. Il fotoreporter e fotografo Massimo Sestini ha ritratto i bambini da 0 a 6 anni che sono tornati nei servizi educativi all’infanzia del Polo Innocenti accompagnati dai genitori. Ne ha ritratto gli sguardi, la passione, la spontaneità, la purezza, la limpidezza, l’energia.
Un inno alla gioia, alla voglia di normalità e di stare insieme, che scorre attraverso le immagini installate al Museo degli Innocenti.
Otto foto sono allestite nella Galleria d’arte del museo di fronte ai capolavori di Botticelli, Della Robbia e tanti altri, in un mix di arte antica e contemporanea. Una foto sarà all’ingresso del Bookshop e un’altra ancora sulla Terrazza del Verone.
La mostra, composta da fotografie in strutture autoportanti, è promossa ed organizzata dall’associazione Global Friends, che promuove scambi di lettere tra bambini italiani e bambini del Sud del Mondo per creare ponti culturali di conoscenza e fratellanza, e dall’Istituto degli Innocenti che opera da oltre 600 anni in difesa dei diritti dei bambini in collaborazione con il Dipartimento per le politiche della Famiglia del Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia e con il Centro nazionale di documentazione e analisi per l’Infanzia e l’Adolescenza.
Mostre e spazi espositivi
Biglietteria e prenotazioni
Potrebbe interessarti anche...

Dalla mia prospettiva

Impressionisti in Normandia

Alphonse Mucha. La seduzione dell’Art Nouveau

Steve McCurry Children

Escher

Una eredità inaspettata

I Love Lego

Jenny Saville

‘disConnessi’

Donne e lavori

Venturino Venturi Mater

Hallelujah Toscana

Bambini per sempre!

BONELLI STORY

Tony Cragg, Transfer

Marina Ballo Charmet – Tatay

Y.Z. Kami, Light, Gaze, Presence

E l’altra metà serberò io

Yokai Mostri Giapponesi
