Goal 17 e l’Agenda 2030

Ti trovi in:
Condividi su:

Destinatari

Scuole / Classi

Durata

1h 20min

I ragazzi avranno l'opportunità di confrontarsi con gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile promossi dall'ONU nell'Agenda 2030. Dopo averli letti e conosciuti, seguirà un dibattito in termini di urgenza, fattibilità e utilità degli obiettivi. In seguito, verrà svolto un confronto tra tali obiettivi e quelli promossi dall'Istituto dal 1400 fino ai giorni nostri. Nell'ultima parte gli studenti avranno modo di mettersi alla prova con la creazione di un disegno di legge che verta su una delle categorie affrontate.

Obiettivi didattici:
Il laboratorio si pone l'obiettivo dare una voce alla generazione più a rischio in termini di crisi climatica. Inoltre permette agli studenti, a partire dal modello di sviluppo sostenibile dell'Istituto, di crearne uno proprio grazie all'ideazione e all'ipotetica messa in pratica di un disegno di legge.

In caso di mancato annullamento del laboratorio con almeno tre giorni lavorativi di anticipo verrà applicata una quota di 50€ per i costi sostenuti
Caricamento in corso…
Orari di apertura
Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00
Contatti
Piazza della Santissima Annunziata, 13
50122 Firenze FI

booking@istitutodeglinnocenti.it
labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it
Seguici su
menu