Per disposizione governativa sono chiusi al pubblico mostre e musei fino a nuova comunicazione. Biblioteche e archivi sono aperti soltanto su prenotazione.
By government order, exhibitions and museums are closed to the public until further notice. Libraries and archives will be open by appointment only.

Un racconto che lega passato e presente dell’Istituto degli Innocenti, da sei secoli impegnato nella promozione dei diritti dei bambini. Il Museo degli Innocenti si trova nel complesso monumentale che comprende l’edificio progettato da Filippo Brunelleschi, primo esempio dell’architettura rinascimentale.

Il percorso di visita permette di scoprire un patrimonio culturale unico al mondo perché profondamente legato all’attività svolta in favore dei bambini.

L’unità tra opere, architettura, memoria documentaria testimonia una storia mai interrotta di accoglienza e aiuto all’infanzia e alle famiglie e una continuità tra l’antico Spedale e l’Istituto, oggi Azienda pubblica di servizi alla persona impegnata a promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso attività di gestione di servizi educativi e di accoglienza, formazione, ricerca, documentazione.

Guarda il video La costruzione della Fabbrica

© 2021 Museo degli Innocenti

Certificate of Excellence 2019
Read Reviews