VISITA GUIDATA | open day

01/02/2020

Sabato 1 febbraio ore 16.30

Visita guidata gratuita (biglietto di ingresso al Museo come da tariffario) adatta per famiglie.

Con l’apertura della ‘camera immersiva’ un nuovo spazio va ad aggiungersi ai tre percorsi di visita del Museo: storia, arte e architettura che raccontano le vicende e le memorie di un Istituto che da 600 anni si occupa di tutela e promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Fra le biografie dei “nocentini”, i cortili monumentali, e la pinacoteca con le sue preziose opere d’arte, realizzate –  fra gli altri –  da Sandro Botticelli, Filippo Lippi, Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo e Neri di Bicci, la visita guidata consentirà ai visitatori di trovarsi ‘immersi’ nella nuova sala che proietta, con un video a 270°, la storia dell’Istituto, l’evoluzione dei diritti e le forme di tutela dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per partecipare non è necessaria la prenotazione,basta ritrovarsi al bookshop almeno 5 minuti prima della partenza.