VISITA GUIDATA | open day

07/03/2020

Il Museo degli Innocenti resta chiuso al pubblico come indicato dal DPCM 8 marzo 2020, contenente nuove misure per il contenimento e la gestione dell’emergenza coronavirus.
Sono annullati, Open Day, eventi del Museo e attività della Bottega dei Ragazzi previsti fino al 3 aprile.

Sabato 7 marzo ore 16.30

Visita guidata per famiglie
Con l’apertura della ‘camera immersiva’ un nuovo spazio va ad aggiungersi ai tre percorsi di visita del Museo: storia, arte e architettura che raccontano le vicende e le memorie di un Istituto che da 600 anni si occupa di tutela e promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Fra le biografie dei “nocentini”, i cortili monumentali, e la pinacoteca con le sue preziose opere d’arte, realizzate –  fra gli altri –  da Sandro Botticelli, Filippo Lippi, Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo e Neri di Bicci, la visita guidata consentirà ai visitatori di trovarsi ‘immersi’ nella nuova sala che proietta, con un video a 270°, la storia dell’Istituto, l’evoluzione dei diritti e le forme di tutela dell’infanzia e dell’adolescenza.

Ritrovo al bookshop almeno 5 minuti prima della partenza. Non è necessaria la prenotazione.

Costo complessivo 10 euro (ingresso al Museo 5 euro + visita guidata 5 euro).