visita guidata in occasione open day

07/09/2019

Sabato 7 settembre ore 16.30

Visita guidata gratuita, adatta per famiglie, lungo i tre percorsi del Museo: storia, arte e architettura che raccontano le vicende e le memorie di un Istituto che da 600 anni si occupa di tutela e promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Dalla ‘finestrella ferrata’ ancora oggi visibile nel porticato l’itinerario si snoda fra le biografie dei “nocentini”, i due cortili monumentali, quello degli uomini e quello delle donne, fino alla Galleria con le opere di Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo, Neri di Bicci e Sandro Botticelli.

La visita guidata è gratuita, il biglietto di ingresso al Museo come da tariffario.  Per partecipare non è necessaria la prenotazione, basta ritrovarsi al bookshop almeno 5 minuti prima della partenza.