Seicentenario, il programma

12/02/2019

Era il 1419 quando è iniziata la costruzione dello Spedale degli Innocenti, primo edificio dell’architettura rinascimentale, su progetto di Filippo Brunelleschi. Il complesso monumentale si è sviluppato nei secoli in ragione dell’evoluzione delle attività svolte in favore dei bambini e delle famiglie, attraverso un intreccio unico al mondo tra la straordinarietà delle funzioni e la qualità delle realizzazioni architettoniche.

L’Istituto degli Innocenti, una delle più antiche istituzioni pubbliche italiane deputate alla tutela dell’infanzia, celebra nel 2019 la ricorrenza del Seicentenario con un programma di eventi, iniziative, mostre e convegni.