Covid19, tutorial e attività per bambini

20/03/2020
#RestoACasaMaNonMiAnnoio
In questo momento difficile, in cui siamo tutti a casa per l’emergenza Coronavirus, il primo pensiero dell’Istituto degli Innocenti è rivolto ai bambini.
Per questo con la campagna #RestoACasaMaNonMiAnnoio l’Istituto degli Innocenti ha veicolato per tutto il periodo legato al lockdown, tramite la pagina dedicata sul Portale dell’Istituto degli Innocenti ed i social (FB Istituto degli Innocenti ed Instagram Istituto_degli_Innocenti) dei tutorial con laboratori e giochi da poter fare in casa intrattenendo in modo divertente e creativo i più piccoli con attività da svolgere insieme ai genitori e tanti contenuti multimediali.
Il materiale, che propone favole, giochi e altri consigli per trascorrere serenamente i giorni in casa, è stato realizzato in collaborazione con le educatrici della Bottega dei ragazzi del Museo degli Innocenti (grazie a Coopculture) e gli educatori dei servizi per la prima infanzia dell’Istituto (grazie alla cooperativa ARCA).
Per supportare ed allietare bambini e genitori in queste giornate e cercare di starvi vicino anche da lontano!