Open day | Ogni primo sabato del mese

dal 02/03/2019 al 06/07/2019

Ogni primo sabato del mese l’Istituto degli Innocenti apre i propri cancelli per far scoprire i cortili monumentali e proporre attività educative e divertenti ai bambini.

• Sabato 2 febbraio
  • Sabato 2 marzo
  • Sabato 6 aprile
  • Sabato 4 maggio
  • Sabato 8 giugno
  • Sabato 6 luglio

il “Cortile degli uomini “e il “Cortile delle donne” rimarranno aperti con ingresso gratuito dalle 10 alle 19

Nelle stesse date (da febbraio a maggio) sono in programma attività organizzate dalla Bottega dei Ragazzi in collaborazione con Coopculture, dedicato a famiglie con bambini di età tra i 4 e i 6 anni, che portano i più piccoli a conoscere l’arte e l’architettura in maniera divertente attraverso modalità interattive e coinvolgenti.

Scopri il programma (febbraio|maggio)

Inoltre in occasione degli Open day è in programma una visita guidata gratuita, adatta per famiglie, alle 16.30 (biglietto di ingresso a pagamento secondo tariffario)

vedi dettagli

Per tutti i bambini in dono alcuni piccoli gadget

Le attività laboratoriali sono realizzate grazie al sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (special supporter), partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi, e di Mukki (supporter).