Mattina al Museo

12/10/2019

Colazione e visita guidata al Museo con accessi in esclusiva a spazi generalmente chiusi al pubblico. Arte e solidarietà si sposano in favore di una iniziativa benefica promossa in collaborazione con la Fondazione Il cuore si scioglie onlus

Gli appuntamenti sono in programma:

Domenica 6 ottobre ore 10

Sabato 12 ottobre ore 10

Domenica 20 ottobre ore 10

Sabato 26 ottobre ore 10

con ritrovo alla biglietteria del Museo.

Colazione sulla suggestiva terrazza panoramica del Verone e al termine, ore 10.30 circa, visita guidata a cura di CoopCulture. Un’occasione per scoprire e sostenere un luogo unico che da 600 anni continua a essere sinonimo di speranza e futuro.

Costo attività: 15 euro adulti, 5 euro bambini fino a 11 anni. Prenotazioni obbligatorie fino a esaurimento posti disponibili (posti limitati): booking@istitutodeglinnocenti.it

L’intero ricavato sarà destinato al progetto di crowdfunding per il sostegno delle attività di Casa Bambini, in particolare del progetto L’orto dei Bambini.

L’Orto dei Bambini è una delle iniziative del “Progetto Opportunità” pensate per migliorare lo sviluppo e il benessere dei bambini accolti nell’Istituto degli Innocenti e per incoraggiarli a un’interazione con il mondo esterno, promuovendo attività ludico-ricreative e didattiche da svolgere in gruppo. Per promuovere un armonioso percorso di crescita e per garantire una pluralità di esperienze – che contribuiscono alla determinazione della personalità e della fiducia in se stessi – verranno realizzate delle attività negli spazi dell’Istituto e nell’ambiente esterno legate al rapporto con la natura e con gli animali.

Per contribuire all’Orto dei Bambini e al Progetto Opportunità, si può donare anche sulla piattaforma digitale Eppela