Mater … prima le bambine!

03/03/2019

venerdì 8 marzo, ore 17.30

Una visita guidata speciale alla scoperta del mondo femminile dell’antico Ospedale: le balie di casa, le nocentine residenti con le loro varie mansioni di speziali, esperte tessitrici..o le più anziane ministre.

Entreremo nel mondo femminile attraverso la lettura di manufatti, sculture e i dipinti più celebri  dialoganti con le opere in mostra di Venturino Venturi, esposte in museo dal 21 febbraio al 5 maggio.
Non mancherà un affaccio nell’antico refettorio delle bambine, generalmente chiuso al pubblico, ospitante un bellissimo affresco di Bernardino Poccetti con scene di vita dell’Ospedale.

Visita guidata gratuita, biglietto di ingresso 7 euro intero, 5 euro ridotto