#LaCulturaArrivaACasa

19/03/2020

Vogliamo continuare a essere presenti. Nonostante la chiusura del Museo che ci tiene lontani, abbiamo deciso di ridurre la distanza e avvicinarci al nostro pubblico in questo periodo di emergenza legato al contrasto del Coronavirus.  Per questo abbiamo ideato la campagna #LaCulturaArrivaACasa che porta attraverso i nostri canali social l’arte racchiusa nell’Istituto degli Innocenti e nel Museo degli Innocenti.

Perle di inedita bellezza, curiosità, cultura, arte e il concetto dell’accoglienza che da sempre accompagna la prima istituzione pubblica italiana nata per difendere i diritti dei bambini, arriveranno direttamente a casa tramite i canali Facebook e Instagram per mostrare dettagli, testimonianze, curiosità della sua storia lunga sei secoli. Un racconto condiviso attraverso le testimonianze di chi lo ha vissuto, attraverso i ricordi, la bellezza architettonica che racchiude, le opere d’arte del Museo, le piccole curiosità che rendono unica questa realtà e unico il suo patrimonio artistico, architettonico e documentario.

Un viaggio virtuale che ha preso il via lo scorso 16 marzo e che ci accompagnerà per tutto il periodo di chiusura al pubblico del Museo e dell’Istituto.

E se adesso non potete muovervi per vedere le nostre bellezze… #LaCulturaArrivaACasa. Venite a trovarci sul canale Facebook del Museo ma anche su quello dell’Istituto degli Innocenti  (@Istituto degli Innocenti) e su Instagram (@Istituto_degli_Innocenti).

Sarà un modo per passare il tempo insieme in attesa di tornare presto a incontrarci di persona.