Attività sabato 19 gennaio

Sabato 19 gennaio doppio appuntamento speciale promosso con il contributo di Pitti Immagine in occasione di Pitti Bimbo.

Pippo e il gioco del quadrato magico
Sabato 19 gennaio ore 11 (per bambini dai 7 agli 11 anni)

Appassionante gioco alla scoperta della storia di “Pippo” Brunelleschi, dapprima bambino e poi adulto, nella Firenze del 1400 e delle figure geometriche nascoste nel portico e nei cortili dell’antico Ospedale. Poi tutti in aula didattica per creare una campata cubica con materiali semplici. Non è richiesta la presenza di un genitore, ma ne è gradita la partecipazione.

Alla scoperta dell’Ospedale degli Innocenti
Sabato 19 gennaio ore 15 (per bambini dai 4 ai 6 anni)

Una caccia a particolari, elementi architettonici e personaggi che si trovano in Piazza Santissima Annunziata, nel portico e nei cortili dell’edificio. Poi tutti in Bottega per ricomporre l’insieme dei particolari e ricostruire su carta le antiche architetture rinascimentali disegnate da Brunelleschi. È richiesta la presenza di un genitore per bambino.

Per prenotare le attività inviare una mail a labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it. Le attività sono per bambini gratuite; i genitori possono visitare il Museo degli Innocenti con biglietto ridotto a € 5,00. Le attività del Museo e della Bottega dei Ragazzi sono realizzate grazie al partner F.I.L.A.

Informiamo i visitatori che la mattina di giovedì 18 aprile 2024 il Percorso Arte del Museo degli Innocenti sarà chiuso tra le ore 10.00 e le 11.00 circa per lo svolgimento di un breve intervento allestitivo. Ci scusiamo per eventuali disagi
We inform visitors that on the morning of Thursday, April 18, 2024 the Art Route of the Museo degli Innocenti will be closed between approximately 10 a.m. and 11 a.m. in order to carry out a short installation work. We apologize for any inconvenience