Attività sabato 19 gennaio

19/01/2019

Sabato 19 gennaio doppio appuntamento speciale promosso con il contributo di Pitti Immagine in occasione di Pitti Bimbo.

Pippo e il gioco del quadrato magico
Sabato 19 gennaio ore 11 (per bambini dai 7 agli 11 anni)

Appassionante gioco alla scoperta della storia di “Pippo” Brunelleschi, dapprima bambino e poi adulto, nella Firenze del 1400 e delle figure geometriche nascoste nel portico e nei cortili dell’antico Ospedale. Poi tutti in aula didattica per creare una campata cubica con materiali semplici. Non è richiesta la presenza di un genitore, ma ne è gradita la partecipazione.

Alla scoperta dell’Ospedale degli Innocenti
Sabato 19 gennaio ore 15 (per bambini dai 4 ai 6 anni)

Una caccia a particolari, elementi architettonici e personaggi che si trovano in Piazza Santissima Annunziata, nel portico e nei cortili dell’edificio. Poi tutti in Bottega per ricomporre l’insieme dei particolari e ricostruire su carta le antiche architetture rinascimentali disegnate da Brunelleschi. È richiesta la presenza di un genitore per bambino.

Per prenotare le attività inviare una mail a labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it. Le attività sono per bambini gratuite; i genitori possono visitare il Museo degli Innocenti con biglietto ridotto a € 5,00. Le attività del Museo e della Bottega dei Ragazzi sono realizzate grazie al partner F.I.L.A.