Compleanni

La Bottega da sempre offre alle famiglie attività di didattica museale e dell’architettura per festeggiare compleanni speciali al museo.

Attività

Compleanni Museo degli Innocenti
Investigatori al museo

Età 4-11

Coinvolgente gioco di investigazione nel quale i bambini diventeranno detectives alla ricerca di dettagli delle opere d'arte del museo degli Innocenti, all'interno delle quali scopriranno tante storie da raccontare e riraccontare. In bottega ciascun bambino ricomporrà l'insieme dei particolari per ricostruire l'opera trovata.

Pippo e il gioco del quadrato magico

Età 8-13

Appassionante gioco con il quale i bambini scopriranno la storia di Pippo Brunelleschi bambino e poi adulto nella Firenze del 1400 e poi ricercheranno le figure geometriche nascoste nel portico e nei cortili dell'Ospedale degli Innocenti. In bottega i ragazzi redigeranno un piccolo progetto con quadrati e colori, adeguato all'età dei partecipanti.

L'Arca di Noè. Storie di animali nelle opere d'arte

Età 4-13

Appassionante racconto sulla città di Firenze che tanto tempo fa era popolata da numerosissimi animali che aiutavano l'uomo della vita quotidiana. Scopriremo animali esotici portati al guinzaglio come cagnolini ma anche racconti di animali fantastici e significati nascosti. I ragazzi verranno condotti in una caccia al tesoro e con indizi dovranno scoprire gli animali nascosti nelle opere d'arte. In bottega potranno modellare un piccolo animale da portare a casa.

Richiedi informazioni

    Leggi la normativa

    Museo degli Innocenti © 2021. All Rights Reserved
    Team Redazione / Comunicazione ThePlusPlanet By Cristoforo SC:  Dott.ssa  Stefania Cottiglia

    Designed by Sinaptic